Termini di reso

TERMINI PER LA RICHIESTA DI RESO

Il consumatore ha il diritto di restituire i prodotti ricevuti senza alcuna penalità entro 14 giorni dalla ricezione del tuo ordine.

SPESE DI RESTITUZIONE

I costi del reso sono a carico dell’Acquirente, salvo il caso in cui il recesso consegua alla consegna da parte di Sisma di prodotti difettosi, non conformi, danneggiati o mancanti.

Per esercitare il diritto di recesso, devi compilare il MODULO DI RESO, debitamente sottoscritto (prestando attenzione nel riportare il numero d’Ordine) e spedirli tramite raccomandata o attraverso l’utilizzo dell’indirizzo elettronico del Servizio Clienti (negozio@cotoneve.it).

SCARICA IL MODULO DI RESO

Per poter esercitare il diritto di recesso, i prodotti devono essere restituiti integri, con la loro confezione originaria, gli accessori, le istruzioni per l’uso e quant’altro con essi fornito, e comunque non aperti né scartati né tantomeno utilizzati in alcun modo.

La merce dovrebbe essere imballata nel collo originale, ma se ciò non fosse possibile, dovrà comunque essere utilizzata una confezione di cartone/busta sufficientemente robusta ad evitare che i prodotti arrivino danneggiati a destinazione.

Sisma accetta resi di prodotti arrivati al cliente finale difettosi, non conformi o danneggiati, secondo le specifiche sotto riportate, e si impegna a ovviare al disagio sostituendo tali prodotti o rimborsando le somme versate.

Un prodotto si intende difettoso, non conforme o danneggiato quando presenta dei difetti da imputarsi al produttore.

Questi difetti possono comprendere:

  • Per dischetti di cotone:
    • Fustellatura (taglio) errata del dischetto che risulta così di forma diversa dallo standard
    • assenza di caratteristiche previste da scheda prodotto nel sito cotoneve.it/shop (es: goffratura, puntatura, forma, dimendione)
    • confezionamento danneggiato che non assicura l’integrità del prodotto
  • per i bastoncini cotonati:
    • i bastoncini presentano difetti di fabbrica come: mancanza testina cotonata, mal avvolgimento del cotone attorno alla testina cotonata
    • confezione presenta danni che comprometta la capacità di conservare il prodotto
  • per le spugne viso/corpo:
    • presenza di macchie di colore non giustificabile in fase di produzione (escluse le spugne naturali)
    • confezione danneggiata che non assicura l’integrità del prodotto
    • caratteristiche del prodotto diverse da quelle presentate ed elencate nella scheda prodotto
    • tagli e fustellatura prodotto che ne comprometta in modo evidente il normale utilizzo
  • per le salviette struccanti:
    • la confezione presenta un difetto che comprometta la preservazione della qualità del prodotto.

In accordo con il nostro Servizio Clienti, puoi decidere se restituire i prodotti a Sisma utilizzando un corriere di tua preferenza oppure le Poste Italiane. Il rimborso dell’importo versato verrà elaborato solo dopo aver ricevuto i prodotti e verificata la sussistenza del difetto.

Puoi inviare il tuo reso, debitamente imballato, a:

Sisma S.p.A.

Via Ferretti, 25

46100 Mantova – Loc. Villanova De Bellis (Italy)

Tel.: (+39) 0376 27931

Se il reso viene effettuato a causa di difformità della merce rispetto all’ordine, Sisma rimborserà le somme versate dal Cliente sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione originaria (Carta di credito o conto Paypal).

Il rimborso avverrà, gratuitamente, entro il termine di 14 giorni dalla data in cui Sisma è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, fermo restando il diritto di Sisma di trattenere il rimborso finché la merce non sia stata restituita.