FAQ

Quali sono i metodi di pagamento?

Sul sito Cotoneve.it accettiamo pagamenti attraverso carta di credito, carta prepagata, PayPal e Satispay. Per assicurarti della sicurezza del tuo pagamento verrai reindirizzato momentaneamente nel sito della tua banca dove avverrà l’addebito dell’importo. Al termine del pagamento verrai reindirizzato sul sito cotoneve.it dove vedrai il riepilogo del tuo ordine.

Posso pagare alla consegna?

Non è accettato il pagamento a consegna o tramite bonifico bancario.

Come posso controllare lo stato del mio ordine?

E’ possibile verificare lo stato del tuo ordine attraverso due modalità:

  • Puoi controllare in ogni momento lo stato nel tuo profilo personale dopo aver effettuato il login
  • In alternativa, quando effettui l’ordine ti verrà mandata una e-mail di presa in carico dell’ordine. Quando il collo viene affidato al corriere, un’altra e-mail ti aggiornerà sullo stato della spedizione fornendoti un track code o codice di tracciamento per verificare lo stato della spedizione nel sito del nostro corriere (GLS)

Come posso annullare un ordine?

E’ possibile annullare l’ordine solo se non è ancora stato affidato al corriere, altrimenti si dovrà procedere una con procedura di reso. Le procedure di reso sono meglio specificate nelle condizioni di vendita e nei termini per la richiesta di reso.

Quanto costa la spedizione dei prodotti che ho acquistato?

Se il tuo ordine raggiunge la somma di € 28,00, la spedizione è gratuita per Italia continentale e isole, escluso la Laguna di Venezia, che avrà un importo minimo di € 40,00.

Sotto €28,00 la spedizione avrà un costo di € 6,00

Dopo quanto tempo riceverò il prodotto?

Solitamente le spedizioni richiedono dalle 24 alle 48 ore, a seconda delle aree geografiche. Al momento della conferma spedizione riceverai una e-mail con il track code per essere sempre aggiornati sullo stato della spedizione.

Come posso controllare dove si trova il pacco?

Quando il pacco è spedito, riceverai una e-mail contenente il numero di tracking per tracciare lo stato della spedizione.

Cosa succede se non sono in casa al momento della consegna?

In fase di compilazione dei dati per la spedizione è possibile scegliere tra due opzioni:

  • Opzione “sarò sempre a casa” prevede due tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato. Dopo i due tentativi di consegna non andati a buon fine sarà possibile il ritiro del collo presso una delle sedi del corriere sul territorio.
  • Opzione “preferisco concordare la consegna” prevede la possibilità di stabilire con il corriere il ritiro del pacco in base alle proprie. Il servizio comporta un extra costo di € 0,50.

Come posso fare il reso?

Le procedure per effettuare un reso e di accettazione del reso sono consultabili nella sezione Resi.