Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI COTONEVE.IT

1. Disposizioni Generali

I presenti Termini e Condizioni si applicano a tutti gli ordini inviati dal cliente (in seguito “il Cliente”) a Sisma S.p.A., P.I.: 01271740209 (in seguito “Sisma” oppure “noi”), tramite il sito Internet e il sito mobile (congiuntamente denominati “cotoneve.it”).

Usando cotoneve.it e/o emettendo un ordine, il Cliente accetta di rispettare i seguenti Termini e Condizioni (i “Termini”). Si prega di leggere e comprendere interamente i Termini prima di emettere l’ordine.

Possono effettuare un ordine solo le persone fisiche (non aziende o società) di età pari o superiore a 14 anni che non siano sotto tutela, soggette all’IVA, con indirizzo di consegna esclusivamente in Italia. Ai minori che vorranno effettuare un acquisto online sarà consentito un importo non maggiore di € 200,00.

Le aziende e soggetti a partita IVA che vorranno effettuare un acquisto di prodotti Cotoneve potranno comunque rivolgersi al nostro Customer Service che provvederà a mettere in contatto con i nostri agenti di zona.

L’inclusione di qualsiasi prodotto o servizio su cotoneve.it in un particolare momento non implica o garantisce che tali prodotti o servizi saranno disponibili in ogni momento. Sisma si riserva il diritto di sospendere qualsiasi prodotto in qualsiasi momento.

Sisma si riserva il diritto di modificare i Termini in qualsiasi momento e senza preavviso. La versione dei Termini applicata all’ordine del Cliente è quella presente su cotoneve.it al momento dell’emissione dell’ordine.

2. Modifica ai prezzi e alle spese di spedizione

I prezzi pubblicati su cotoneve.it sono da intendersi comprensivi dell’IVA vigente ma escluse le spese di spedizione.

Il costo per la spedizione standard è € 6.00. Tuttavia, a seconda del peso del collo e del territorio nel quale avverrà la spedizione i costi variano come segue:

Il costo per ciascun metodo di consegna è chiaramente indicato nel corso della procedura di conclusione dell’ordine.

Se l’ordine raggiunge la somma di € 28,00, la spedizione è gratuita in tutta Italia, escluso la Laguna di Venezia, che richiederà un importo minimo di € 40,00 per la consegna gratuita.

Se Sisma fosse impossibilitata a consegnare l’ordine nella sua totalità e si rendesse necessaria più di una spedizione, al Cliente non sarà addebitato alcun importo per le spedizioni aggiuntive. I prezzi possono variare tra punti vendita in cui siamo presenti e online.

3. Ordinazione/conclusione del contratto

Le opzioni di ordinazione disponibili per il Cliente sono tramite cotoneve.it.

Dopo aver inviato l’ordine, se il Cliente ha fornito l’indirizzo e-mail riceverà una e-mail di conferma. Se per qualsiasi ragione Sisma non è in grado di eseguire l’ordine, il Cliente ne sarà informato al più presto e comunque entro 7 giorni dall’ordine. Se Sisma ha già ricevuto il pagamento per tale ordine, procederà al rimborso

dell’ammontare usando lo stesso metodo scelto dal Cliente per effettuare il pagamento. Se, per qualsiasi ragione, sono necessari accordi diversi, Sisma ne informerà il Cliente chiedendo di rivolgersi al Servizio Clienti Cotoneve che provvederà al rimborso.

4. Spedizione

Sisma esercita la massima diligenza nell’accettare e processare gli ordini e farà il possibile per consegnare gli ordini ad un indirizzo residenziale o altro indirizzo in Italia, secondo l’opzione di spedizione selezionata dal Cliente. Si precisa che non si effettuano consegne presso indirizzi commerciali.

Nel caso in cui la consegna ritardi di oltre 30 giorni, il Cliente potrà cancellare l’ordine.

Prima di emettere l’ordine, Sisma informerà il Cliente dei dettagli della spedizione prevista. Dopo aver inviato l’ordine, se il Cliente ha fornito l’indirizzo e-mail riceverà una e-mail di conferma contenente i dati della spedizione prevista.

Se l’ordine non arriva entro la data stabilita, si prega contattare il Servizio clienti.

5. Recesso dall’ordine

Il Cliente può annullare o restituire l’ordine dalla data di emissione e fino a 14 giorni dopo la ricezione degli articoli ordinati. Se al Cliente è stato addebitato dell’importo sugli articoli, riceverà un rimborso comprendente i costi standard di spedizione escluse le spese di reso degli articoli, che sono a suo carico salvo i costi elencati nei “Termini per la richiesta del reso”.

Se il Cliente desidera annullare o restituire l’ordine, deve inviare a Sisma una comunicazione scritta per posta, preferibilmente utilizzando il modulo di reso prestampato incluso nel pacchetto, oppure contattare il Servizio clienti; e restituire la merce a noi come indicato alla sezione 6 (Resi), entro un periodo di 14 giorni dalla ricezione dei prodotti.

Sisma rimborserà quanto pagato usando lo stesso metodo usato dal Cliente per il pagamento al più presto possibile e al più tardi entro 14 giorni dal ricevimento della notifica di cancellazione, a condizione che Sisma abbia ricevuto gli articoli. Per il rimborso potrà essere usato un metodo di pagamento diverso, a condizione che il Cliente acconsenta a tale cambiamento; in qualunque caso, questo non produrrà costi aggiuntivi.

Se l’articolo ricevuto è difettoso, l’acquirente dovrà comunicarlo immediatamente a Sisma e specificando il numero di lotto e una documentazione fotografica del difetto (entro 14 giorni). Per ogni articolo ritenuto difettoso a buona ragione Sisma provvederà a un rimborso integrale e richiederà la sostituzione del prodotto. Le disposizioni indicate qui non limitano in alcun modo i diritti sanciti dalla legge. Per approfondire i casi in cui si ritiene che l’articolo sia difettoso si invita a consultare la sezione dedicata ai resi.

6. Resi

Sisma garantisce il rimborso di tutti gli articoli resi secondo la sezione 5 (Recesso dall’ordine), a condizione che tutti gli articoli siano restituiti nelle stesse condizioni in cui erano al momento della ricezione da parte del Cliente, oppure, che gli stessi abbiano i difetti riportati nella sezione “Termini per la richiesta di reso”. Ciò significa che gli articoli non devono essere stati aperti, danneggiati, sporcati, lavati o alterati, oppure, che la causa del danno sia da imputare a Sisma per consegna

articoli difettosi. Si invita a prendere visione della sezione “Termini per la richiesta di reso” che delinea ogni caso.

Tutti i pacchi spediti da Sisma contengono un modulo di reso pre-stampato a disposizione del Cliente, nel caso decidesse di restituire uno o più articoli. Maggiori informazioni sul processo di reso sono riportate sul bollettino di consegna e nella nostra policy sui resi e i rimborsi.

7. Metodi di pagamento

È possibile pagare per gli articoli ordinati utilizzando i metodi indicati sotto.

Carta di credito o di debito

È possibile inserire i dati di pagamento al momento dell’emissione dell’ordine, usando una carta di credito o debito valida (VISA o Mastercard). L’ammontare applicabile sarà immediatamente riservato sulla carta ma non sarà addebitato fino alla spedizione degli articoli. Sisma si riserva il diritto di controllare la validità della carta di credito o debito, lo stato creditizio in relazione al valore dell’ordine e alla correttezza dell’indirizzo dell’acquirente. Sisma potrebbe rifiutare l’ordine sulla base dei risultati di tali controlli.

PayPal

Se si sceglie di pagare con PayPal, Sisma si riserva il diritto di controllare la validità del conto PayPal, di verificare che vi siano fondi sufficienti per pagare l’acquisto e di confermare la correttezza dei dati dell’indirizzo di fatturazione dell’acquirente. L’ammontare applicabile sarà immediatamente riservato sul conto PayPal, ma non sarà addebitato fino all’uscita degli articoli dal magazzino. Sisma si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine.

Il Cliente potrà richiedere il rilascio della fattura in fase di acquisto, selezionando la relativa casella.

8 . La nostra responsabilità

Nessuna delle disposizioni qui contenute limita od esclude la responsabilità di Sisma per ogni caso in cui un’esclusione o una limitazione di responsabilità sarebbero contrari alla legge.

La responsabilità massima di Sisma per qualsiasi perdita o danno connessi con l’ordine emesso su cotoneve.it sarà limitata al prezzo totale dell’ordine.

Se si ha un problema con un prodotto che hai acquistato da Cotoneve online, e non hai risolto il problema, puoi sottomettere il tuo reclamo alla piattaforma di risoluzione delle controversie online della UE (la “piattaforma ODR”).

La piattaforma ODR offre ai consumatori e ai professionisti all’interno della UE la possibilità di raggiungere una soluzione extragiudiziale per i reclami legati agli acquisti online. Il sito web di inserimento unico è studiato per essere interattivo e di facile comprensione, disponibile in tutte le lingue ufficiali della UE e gratuito. Usando la piattaforma ODR il consumatore e il professionista possono rivolgersi a un organismo preposto, per poi cercare di trovare una soluzione alla controversia. La piattaforma ODR è disponibile qui: http://ec.europa.eu/odr.

9. Garanzia

Se la merce acquistata presenta dei difetti, Sisma si atterrà a tutte le normative in vigore sulla garanzia a condizione che il difetto sia stato denunciato nei termini di legge e con le modalità previste nelle presenti condizioni. Se il Cliente desidera esporre un reclamo riguardante un evidente difetto del materiale o

della fabbricazione nelle merci da noi fornite, inclusi i danni risultanti dal trasporto, il Cliente è pregato di notificarlo restituendo immediatamente a Sisma le merci, usando il modulo di reso pre-stampato presente nel pacco.

10. Trasferimento

Sisma si riserva il diritto di cedere qualsiasi credito di pagamento dovuto e sorto in seguito alla consegna di merci, inclusi qualsiasi debito dovuto a terzi.

11. Scindibilità

Se una qualsiasi delle parti di questi Termini fosse o divenisse dichiarata nulla o illegittima o non applicabile ai sensi di legge, ciò non pregiudicherà in alcun modo la valida applicabilità o legittimità dei restanti Termini.

12. Titolarità dei diritti

Tutti i diritti sulla proprietà intellettuale, come i marchi e i copyright su Cotoneve.it sono di Sisma S.p.A. Qualsiasi uso di cotoneve.it o dei suoi contenuti, inclusi la copia o il salvataggio di tali contenuti in toto o in parte per uso diverso da quello personale e non commerciale, è vietato senza il permesso di Sisma.

13. Informazioni sull’azienda

Sede: Sisma Spa – Piazza Vilfredo Pareto 9, 46100 Mantova, Italia

P.I.: 01271740209

Telefono: +39 0376 3771

E-mail: info@sismagroup.com

Fax: +39 0376 377300